Dieto Studio

L’ambulatorio di dietologia propone una ottimizzazione dell’apporto alimentarequotidiano, basato sul rapporto tra alimenti e salute.

I punti chiave su cui si basa la nostra filosofia è la corretta associazione degli alimenti in base allo stile di vita e alle patologie esistenti. Particolare importanza è inoltre rivolta al rapporto tra immunità intestinale, alimenti e benessere.

Durante la visita è valutata, attraverso misurazioni di precisione, la composizione corporea: è misurata la bioimpedenza intra ed extracellulare, il metabolismo basale, il grado di idratazione, l’infiammazione cronica e le alterazioni ormonali. Viene analizzato il sistema nervoso autonomo, dal cui equilibrio dipendono lo stress cronico, l’ansia, la tendenza a una alimentazione sbilanciata, tutti fattori che possono provocare uno sbilanciamento del sistema nervoso autonomo nelle sue 2 componenti: ortosimpatica (durante il giorno) e parasimpatica (durante il riposo).

Il dietologo offre inoltre consulenze dietologiche per le patologie, come quelle renali, che determinano squilibri idroelettrolitici, oppure per le intolleranze alimentari (intolleranza al lattosio, celiachia).

INFORMAZIONI UTILI